Non passo spesso a controllare i commenti sui miei libri. Mi fanno piacere comunque siano ma lo faccio in occasione particolari, come stasera.
e ho trovato questi tre splendidi commenti che li propongo senza aggiungere altro.
Elena Ferro di Volpi che camminano sul ghiaccio
Una piacevole sorpresa. Un romanzo che intreccia antiche profezie Maya e tradizioni locali della nostra terra ormai dimenticate. Un intreccio efficace che porta il lettore a dipanare una trama che tra passato e presente conduce la protagonista, Deborah, verso il compimento del suo destino e perché no, verso una nuova versione di sé stessa. Un bel fantasy, consigliato.
Sebbene sia uno scrittore poliedrico e prolifico, spaziando tra vari generi, Gian Paolo Marcolongo dà il meglio di sé con il fantasy. Tra viaggi nel tempo e profezie Maya, la protagonista Deborah è alla scoperta del compito che l’universo le ha assegnato. Il finale a sorpresa chiuderà la storia con qualche interrogativo. La scrittura è agile, ma con dovizia di particolari, e tra fatti reali e romanzati, si rimane col fiato sospeso fino in fondo.
Gli amanti del fantasy sono i destinatari principali, ma anche chi come me preferisce altri generi, può trovare la storia raccontata stimolante.
Ciberg
Con una scrittura scorrevole l’autore racconta un’avventura ben amalgamata tra passato e presente, non priva di quella magia e mistero che mi han accompagnata nella lettura, passo passo, dall’inizio alla fine.