Due gatti per un caso – Elena Andreotti

Due gatti per un caso, l’ultima fatica di Elena Andreotti, è un breve racconto per ragazzi. È la storia simpatica di due gatti, che abbiamo già incontrato nei suoi libri, Cicerone e Duchessa. Non sto a parlare della trama, perché toglierei il gusto della lettura a chi volesse leggerlo.

Parlerò delle sensazioni che ho provato in questa veloce lettura. L’impressione è stata positiva per il modo garbato con cui i due gatti si propongono al lettore e per la bella morale che trasmette. Ai bulli si risponde con educazione e le persone, in questo caso una mamma gatto e la sua nidiata, in difficoltà si aiuta senza far pesare quello che si offre.

Credo che questa lettura valga per piccini e adulti.

Lo potete acquistare su amazon https://amzn.eu/d/5WZhF9k

0

Natale con amore di Elena Andreotti

Natale con amore: Novella (Rinascere Vol. 2) di [Elena Andreotti]

Natale con amore di Elena Andreotti – Non solo campagna

Premetto che non sono un grosso estimatore dei romanzi cosiddetti rosa. Perché poi li classificano così non saprei. Comunque diciamo quei romanzi dove sentimenti e passioni sono il filo conduttore della storia.

Ho letto Natale con amore e sono rimasto piacevolmente sorpreso per il garbo con cui sono stati raccontati i sentimenti di Alexandra, una giovane donna che fuggita da un mondo ristretto di una sperduta cittadina dell’Alaska ritorna qui dopo dieci anni.

È come se quel lasso di tempo non sia mai trascorso. Ritrova quella passione che credeva d’aver domato e si interroga sui propri sentimenti fino a trovare la dimensione giusta. Per chi fosse curioso di sapere come finisce suggerisco loro di acquistare l’ebook o il cartaceo.

Elena tratteggia in modo mirabile i vari personaggi con le loro passioni, sensazioni e sentimenti. Tutto ruota intorno alla crisi di Alexandra che scavando dentro se stessa sa a chi donare il proprio cuore.

La scrittura agile accompagna il lettore pagina dopo pagina fino alla fine. Una lettura piacevole che prende la curiosità e sospinge a leggere la storia.

A chi piace questo genere di storie è consigliatissimo ma anche a chi, come me, è un po’ refrattario e predilige altro.

0

Torna Debora più in forma che mai

Finito di leggere l’ultima fatica di Elena Andreotti, Nonosolocampagna, e l’ho trovato molto coinvolgente.

Su Amazon, che ha stravolto l’ultima parte – non ho capito il motivo – ho posto, o meglio avevo posto, la seguente recensione Il nome di mio padre.

Elena Andreotti non delude mai. Nuovo appuntamento con Debora Nardi che ritorna in gran spolvero. Romanzo agile ma avvincente che si legge senza pause perché la curiosità di conoscere cosa avviene dopo stimola la lettura. La struttura della storia è semplice: un uomo è trovato morto in condizioni terribili e Debora è coinvolta nelle indagini. Con l’amica Flora e l’aiuto di Fil riesce a sciogliere il bandolo della matassa

Nella sua semplicità la trama si dimostra efficace e coinvolgente per i lettori.

Elena dimostra la sua professionalità con la documentazione di una malattia rara.

Veramente consigliato da leggere.

Posso dire senza timori che l’importo speso per comprarlo sono tutti meritati. Ho gradito molto il ritorno sulla scena del delitto di Debora Nardi e le sue agili investigazioni.. Dopo l’intermezzo di Fil Vanz, davvero molto gradevole, e il romanzo rosa – ma sarà vero? Per me è un bel libro di narrativa che parla di donne senza indulgere in storie lacrimose – torna prepotente la figura di Debora Nardi.

Chi non la conoscesse, questa è un’ottima occasione per fare la sua conoscenza.

0

Un bellissimo affresco d’amore

Rinascere a Midsommar di [Elena Andreotti]

Rinascere a Midsommar di Elena Andreotti

L’ultima fatica di Elena è un romanzo diverso dal solito. Ci aveva abituati ai gialli in versione nostrana che si leggono in un baleno tanto sono piacevoli da leggere.

Però continua a sorprenderci. Passato a un genere molto alla moda, il cosiddetto Romance, anche qui continua a stupirci. È un bel mix tra psicologia femminile e amori finiti male e un nuovo inizio, la rinascita dell’anima.

Siamo in Svezia e anche qui nel Midsommar, il giorno di San Giovanni, il santo della rinascita o che sale ha la sua festa colma di magia e significati esoterici. però prima seguiamo la catarsi di Linda, che ha visto svanire i sogni giovanili con un matrimonio sbagliato. Un’eredità la riporta in Svezia dove ha trascorso le vacanze estive presso una zia per molti estate insieme a Nils.

Qui Linda riprende a vivere e sogna nuovi amori.

Veramente bello e si si legge tutto d’un fiato.

3

La prossima new entry a Caffè Letterario

Sopo aver presentato E. Stato mentale che ha pubblicato per la prima volta il 27 scorso e Le hèrisson che è già con noi da qualche mese, è giunto il momento di svelare anche il terzo nome che pubblicherà per la prima volta il giorno del Columbus Day, ovvero il 14 ottobre.

Anche lei come le altre due blogger è una persona speciale per diversi motivi. Insieme abbiamo scritto un romanzo che ha avuto un discreto successo.

la copertina

Oltre aver fattivamente contribuito al successo del nostro libro ci sentiamo tramite messaggi privati per suggerimenti o impressioni. Quindi un qualcosa che va oltre il semplice contatto di blogger.

È Elena Andreotti e il suo blog Nonsolocampagna.

Il suo blog è ricco di splendide immagini ma anche di altro materiale di lettura piacevole.

Elena è anche l’autrice di una bella serie di gialli che vede protagonista Debora Nardi, una signora di mezz’età col vizio di emulare Jessica Fletcher. Gialli frizzanti e piacevoli da leggere che vi consiglio vivamente. Niente sparatorie o toni truculenti ma gialli in piena regola dove l’intuizione di Debora e il pacioso Sergio, il carabiniere incaricato delle indagini, danno un tocco di classe a questi romanzi.

Dunque un caloroso benvenuto anche a questa nuova entrata.

0