Tautogramma in L come luna

L’ultima avventura di Puzzone

Eletta Senso propone per questa settimana un tautogramma in L. Ecco il mio.

La lunatica Lara lanciava lampi luminescenti con lamenti laceranti. Lavorava al labirinto di un lacerto di laguna. Un laborioso lavoro di lenta lotta con le lame lasciava luogo a un logoramento locale.

foto personale – interno

Anche Luisa ha proposto un tautogramma in l. Ecco il mio

La ladra lascia flebili liste di lei. Un labirinto di lampadine lampeggiano lentamente. La ladruncola lacera le lanterne col lapis e la lama. Un lapsus libera la lacuna lapalissiana. Una larva languisce laddove un lavoro lacunoso lascia luogo al languido lamento.

0

Tautogramma in f come foglie frementi

Chiostro di San Paolo – foto personale

Oggi è di turno un tautogramma in f come foglie frementi. nel gioco proposto da Eletta Senso.

Fantastiche forme filano flessuose di fronte alla faccia felice di Francesca finché non forgiano filanti formati. Fabbrica con le forbici formine di forgia ferrea. Formidabile fortuna forza la ferma fissazione della fanciulla.

Per il tautogramma di Luisa ho composto questo.

Fabbricanti di fortune filtrano dalle finestre fiorite finché non forzano furiose facciate che forgiano facce ferree. Dalla fucina del fine finale fuoriescono forsennate fissazioni, folgoranti fabbisogni di flebili fantasticherie.

0

Tautogramma in a come autunno

Per il consueto gioco linguistico del lunedì Eletta Senso propone un tautogramma in a in onore dell’autunno.

Lo potete leggere anche qui.

L’ansia arriva aggrappata all’autunno. Alberto anela all’anemico approdo presso l’abate dell’Arca. Adulazione e aneddoti avanzano con Alberto che accenna con avida azione all’anello d’argento additandolo come anemone albino.

Copertina Daniele

Anche Luisa propone lo stesso gioco linguistico di Eletta Senso. Ecco cosa ho scritto.

Anela l’azione ma aspira all’accordo. Avverte arrivare l’autunno ma avido aspetta l’afa. Affabile adula l’abbuffone che affamato assume alimenti. Adduce aneddoti arguti ma non all’altezza del auditorio. Abita ad Avignone ma ammette: “Abetone”.

1

Lipogramma in A per Luisa

Luisa ha proposto un lipogramma in A.

Ecco il mio

L’insulto giunge per mezzo del web. Colpisce duro. Impreco contro i leoni occulti dietro lo schermo. Verrebbe il desiderio di rispondere dente per dente, occhio per occhio. Mi fermo. Rifletto. Spreco il mio tempo contro coloro che sono privi di cuore e di cervello? Sono reietti, illusi di vincere un like perché sono ombre cinesi, prive di idee. Chiudo il computer e mi leggo un libro. È meglio e più utile.

0

Tautogramma in F per Luisa

Krimhilde e le fanciulle scomparse

Per Luisa ho costruito questo tautogramma in F.

Fiorenza e Francesco, fidanzati, firmano fogli su fogli con le loro firme per formare una fregatura a Filippo. Funzionerà? Fingere? Fabbricano un foglietto falso per un fabbisogno febbrile di falsificare la forma della facciata. Il facchino facilita la furbata.

0

Una storia in sei parole

I tre cunicoli – carteaceo

Luisa propone per il gioco linguistico di scrivere una storia completa in sei parole.

[Vacanze]

Dovendo partire per Braies, chiudo casa.

1

Lipogramma in L per Luisa

Per Luisa che ci propone il gioco linguistico in assenza di Eletta in pausa vacanze ho composto questo lipogramma il l come luglio.

Una generosa sosta ci concediamo tra vigne e peri con un vento vigoroso che mitiga un’arsura tremenda.

Seduti sotto un’ombra fresca scriviamo su questo quaderno aforismi e poesie. Una gioia immensa pervade mente e spirito e ci trasporta in un mondo fantastico dove vivono estro e immaginazione.

Siamo d’estate.

0

Acrostico per Luisa

Mondi paralleli – link per l’acquisto https://amzn.eu/d/gtcYxrA

Eletta Senso ha messo in vacanza il suo gioco linguistico ma Luisa ha pensato bene – molto bene aggiungo io – di tenerci in allenamento.

Antiche

chimere

cerchiamo

tra

tramonti,

albe

trasmettendo

orgoglio.

0