Mondi paralleli in preordine

Mondi paralleli

Il cameriere appoggiò sul tavolo due spritz, un bicchiere di succo di frutta, tutto inghirlandato da bandierine e fette di arancio, e un calice di spumante. Minuscole tartine, salatini sfiziosi, arachidi, patatine, noccioline e anacardi erano invitanti per l’occhio e la gola. La Caffetteria del Corso era famosa per i suoi aperitivi.

«Siamo un bel colpo d’occhio» constatò Sofia, sorseggiando lo spritz con gli occhi che brillavano per la contentezza. «Quattro bei giovani. Sì, senza ombra di dubbio!» Con lo sguardo passò in rassegna la sala gremita per trovare conferma alle sue affermazioni. Si notava che molte persone erano vestite o meglio infagottate in abiti costosi ma inadeguati al loro fisico. Lei osservò Laura. I pantaloni di Armani neri le modellavano le gambe. La camicetta azzurra era un felice contrasto col nero dei calzoni. Le scarpe di Rossi nere di morbida pelle spuntavano dal fondo dei pantaloni. Abiti dalle linee semplici in contrasto con quelli pacchiani delle altre donne.

Matteo la guardava con ammirazione. Tutta la sua attenzione era rivolta verso Sofia. Gli altri non esistevano. Sembrava pendere dalle sue labbra, mentre prendeva una nocciolina dal piatto. «Lavori?» Spostò leggermente il busto in avanti per rendere più intima la domanda.

«Al termine della laurea triennale in matematica» fece Sofia, mettendosi in bocca una quiche lorraine al formaggio, «ho preferito trovarmi un lavoro. Volevo rendermi indipendente. Vivere in una casa tutta mia».

«E ci sei riuscita?» Ribatté Matteo sempre più vicino a Sofia, finendo lo spritz.

«Sì!» Affermò con voce squillante. Gli occhi sprizzavano allegria. «Alla grande! Ho una casa tutta mia. Beh! Sì, insomma… quasi… quando avrò finito di pagare il mutuo tra vent’anni!»

Matteo sorrise e annuì col capo in segno di approvazione. Non aveva smesso di fissarla per un secondo.

Si sentivano solo le voci di Sofia e Matteo, mentre Laura e Paolo restavano ai margini, come se fossero due persone di passaggio.

Come Sofia era scatenata e sembrava un fiume in piena, così Laura pareva l’acqua immota dello stagno, agitata ogni tanto da qualche sassata maliziosa.

Potete acquistare in preordine a soli 0,99€ anziché 3,99€ su Amazon.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *