Un anticipo di qualcosa che non c’è

Come avevo scritto nel post di qualche giorno fa, vi propongo unn piccolo stralcia di un romanza che non esiste ancora di Sara Tricoli. Un testo che mi ha tenuto impegnato per diversi giorni ma che merita di essere letto.

Acero roso Madre

Buona lettura

Sento le risate e le urla del gruppo di ragazzini che, poco distante da me, si tuffano dalla scogliera. Noto che c’è un trampolino che sporge e una scala attaccata alle rocce, per agevolare la risalita. Immagino sia stato predisposto appositamente per far divertire i bagnanti. Un uomo dirige i turni, indossa la tipica maglietta rossa con una scritta “STAFF” sulla schiena.

Guardo quei ragazzi per qualche minuto: sono in fila e aspettano impazienti di tuffarsi. Io non ricordo, ma devo averli osservati anche prima di addormentarmi perché li ho appena sognati. Ho viaggiato tutta la notte e sono frastornato, sento anche in bocca un gusto amaro, lo ignoro. Dubito di aver dormito molto, sicuramente per colpa delle loro urla che accompagnano ogni lancio nel vuoto.

Nonostante siano le cinque del mattino, la luce è già intensa. Sento una fitta all’occhio che è gonfio, regalino che mi ha lasciato il mio avversario, durante l’incontro dell’altra sera…

Torno a fissare senza troppo interesse i “tuffatori”, poi decido di provare a riposare quindi, mi lascio cadere sul lettino, quando qualcosa, o meglio qualcuno, cattura la mia attenzione. Ho chiuso gli occhi, ma la mia mente mi fa rivedere le immagini immagazzinate, come se fosse un replay.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sottoscrivi il form.

0

4 risposte a “Un anticipo di qualcosa che non c’è”

  1. Ciao Carissimo ma che sorpresa grazie ^_^
    Prima o poi questo libro vedrà la luce, soprattutto dopo tutto il tuo prezioso aiuto
    intanto per chi volesse ci sono altri 5 libri già pubblicati su Amazon 😉
    Grazie ancora 😘

    1. Quel pezzo mi è sempre piaciuto e mi sembra un bel biglietto da visita. Arrivo con i miei commenti. Mettere insieme decine di fogli di appunti non è mai troppo semplice, anche perché si fa presto dire ‘si sono punti da corregere’ se poi non si indicano almeno una coordinata.
      Un sorriso

      1. 😅 fai con calma, tanto ora come ora di tempo non ne ho 😅
        Lo riprenderò in mano appena la situazione si sistema 🤗
        E comunque, grazie di cuore 💓😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *