Vi regalo una piccola anticipazione che vede Walter e Puzzone alle prese di un caso piuttosto intricato. Questo è il terzo episodio con questi due personaggi dopo Un giallo Puzzone
uscito 1 settembre del 2019 e quello scritto a quattro mani con Elena Andreotti di nonsolocampagna, dove Walter e Puzzone sono affiancati da Debora Nardi e Lina.
uscito qualche mese prima, 4 febbraio 2019.
Questa terza avventura era da tempo in attesa di essere pubblicata ma non mi decidevo mai di farlo.
Adesso lo sto revisionando eliminando refusi sfuggiti e sistemando alcuni dettagli.
Prologo
La nuova Ferrara – 24 maggio 2019
Trovata morta una donna nel sottomura della città.
Una donna dell’apparente età di trent’anni è stata trovata morta nel tratto del sottomura che va da Via della Fornace a Via Frutteti all’altezza della rotonda di Via Turci. Si trovava in quel boschetto cresciuto rigoglioso senza intervento umano che costeggia il fossato di circonvallazione. Se non fosse stato per il fiuto di un meticcio curioso nessuno dei numerosi frequentatori della zona avrebbe mai visto il corpo occultato dalla folta vegetazione.
La vittima era sprovvista di documenti d’identità e dalle prime risultanze non sembra che siano state denunciate scomparse di persone, almeno negli ultimi giorni. Indossava un vestito leggero di cotone, inadatto alla stagione. Da un primo esame non risultano tracce di violenza ma è presto per capire la dinamica della morte.
Il signor Bruno, da poco residente in città, è solito al termine della giornata lavorativa portare il proprio cane a correre nel tratto tra la Prospettiva e San Giovanni, mentre lui cammina di buon passo.
Ieri sera, poco prima delle sei, il suo cane si è diretto verso questo bosco cittadino e abbaiando ha richiamato l’attenzione del padrone, facendogli scoprire il cadavere. Ha chiamato polizia e 118 per informarli del ritrovamento.
Sembra che il signor Bruno e il suo cane non sia la prima volta che si imbattano in un cadavere o siano coinvolti in casi polizieschi. Infatti è da verificare un riscontro trovato sulla sua partecipazione alla soluzione di un caso intricato di droga a Treviso. Potrebbe essere un’omonimia perché non si conosce di quale città è originario.
Il signor Bruno avrebbe dichiarato agli inquirenti che Puzzone, un nome curioso per un cane, sia dotato di un fiuto straordinario e di una grande destrezza nella caccia ai topi, che in quella zona non mancano. Qualcuno ha fatto presente al signor Bruno che in quell’area sono di dimensioni notevoli. Però lui alzando le spalle pare che abbia affermato in modo categorico: «Non contano le dimensioni. Puzzone con un solo colpo li uccide». Veramente curiosa è questa caratteristica per un cane.
Forse impegnato a rincorrere questi temibili intrusi si è imbattuto nel corpo della donna, permettendone il ritrovamento.
Al momento le notizie sono frammentarie e tutte da verificare.
Tutti i miei libri li trovate qui nella mia pagina di autore
e noi l’aspettiamo ^_^
direi tra pochi giorni. Il tempo di rileggere il tutto
yeeah!!
Poi procedo con gli altri che sono rimasti nel cassetto e che tu hai letto.
ahahah! e ma, il fatto che li abbia letti non significa che non li voglia rileggere e sopratutto che non desideri vederli vestiti da libro 😉
(ebook o cartaceo che sia)
ti ringrazio per la fiducia.
ma che fiducia!!! avendoli già letti in manoscritto, ho il privilegio di conoscerne la consistenza, il valore, sicché… vado sul liscio
liscio come l’olio?
mais oui, white bear ^_^
😀
buona serata.
sereno pomeriggio
Ti aspettiamo!
grazie e io vi aspetto
☺😍
un sorriso
Dopo una camomilla doppia alla melissa, mi dirigo sul letto a finire un film. Buona e tranquilla notte. Fabiana
notte tranquilla
Buon fine settimana e un saluo,silvia
un sorriso
Un sorriso per te, Gian
Ma bene! Aspetto con ansia il nuovo giallo Puzzone.
ancora poco. Rifiniture
Sono necessarie
ci sono sempre dei refusi
Sono invisibili
è vero