Nuovo post su Caffè Letterario e un sorpresa

Su Caffè letterario ho pubblicato un nuovo post. Da una splendida fotografia di Fabiana ho tratto lo spunto per un mini racconto.

Però mi piace parlare di una cara amica, Isabella Scotti, più conosciuta come Tachimio, e dello splendido omaggio che mi ha fatto.

Qualche giorno fa il postino ha suonato, una volta sola 😀 , per consegnarmi un pacchetto che mi ha incuriosito subito.

Dentro c’era un libriccino, solo ino per le dimensioni ma one per il contenuto.

All’imbrunire bisbigli d’amore” è una raccolta di ben 22 poesie, una più bella dell’altra. Si parla di amore, di sentimenti e di passioni col tono garbato di chi si muove in silenzio ma un silenzio rumoroso per i battiti del cuore.

Sono un bel numero e sono tutte belle. Sceglierne una o due è come fare torto alle altre. Tutte generano sensazioni ma due in particolare hanno prodotto emozioni forti e intense.

Soprattutto di sera” ha un’atmosfera magica come solo la sera è in grado di suscitare. Parole che mescolano passione e amore fondendoli in un unico crogiolo di sentimenti.

Riporto senza commenti “Chiudo gli occhi”, perché anche voi che leggete chiudendo gli occhi rivivrete l’amore che Isabella a profuso nelle sue parole.

Chiudo gli occhi

Vorrei vestirmi

del tuo amore, ora che

nuda

sul letto

giaccio.

Vorrei fosse

il tuo corpo

a coprirmi

tutta.

Solo così

non sentirei

più freddo,

né più tremerei.

Il tuo

infuocato amore

vorrei,

il tuo calore,

che mi scalderebbe

anche l’anima,

lo so.

E allora

guarda,

ora chiudo gli occhi

e in silenzio

aspetto…

Vorrei,

oh come

vorrei…

Le poesie o si amano o si odiano senza via di mezzo. O parlano al cuore oppure solo al vento.

Ebbene Isabella parla al cuore e le sue poesie si amano.

Un vero peccato che questo libro di poesie sia quasi introvabile e quindi più prezioso da conservare.

copertina All’imbrunire bisbigli d’amore – foto personale

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sottoscrivi il form.

0

0 risposte a “Nuovo post su Caffè Letterario e un sorpresa”

  1. Eccomi qui con una lacrima agli occhi. Non mi aspettavo tutto questo. Che dire caro Gian Paolo se non che mi hai fatto molto felice e allo stesso tempo voglio anche ringraziarti della sorpresa che ho tra le mani, arrivata giusto un’ora fa. Sei stato meraviglioso. Mai avrei immaginato una simile accoglienza da parte tua di questo mio piccolo libro a cui ho affidato i miei tremori, le mie sensazioni. Grazie per la tua gentilezza e per la dedica affettuosa. Ti abbraccio forte con tanto affetto senza dimenticare il solito bacino che ora subito diventa bacione. Isabella

    1. leggendo queste parole mi sono commosso anch’io. Il tuo libro mi ha reso felice e ho pensato di ricambiare con quel testo che mi piace.
      Spero che possa piacere anche a te.
      Un bacione e un abbraccio

  2. Mi hai molto commosso, sono passata qui per leggerti ma non pensavo di vedere tra le tue righe la copertina del mio libro. Una emozione grande di cui debbo ringraziare il tuo buon cuore. Grazie Isabella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *