Questo è un post di servizio. WP sta scassando gli zebedei e non poco. Prima mi ha bloccato la possibilità di reblog, poi disturbando le risposte. Adesso nascondendomi i commenti dei lettori. Tutto questo per indurmi a scucire 99$ per la versione premium.
Caro WP, della tua vwersione Premium non so che farmene. Quella che ho usato fino a quindici giorni fa mi sta bene e stop. Con un terso della spesa ho WP gratis, anzi enne WP gratis, Mail quante ne voglio, La possibilità di avere un blog come voglio io, anzi enne a dire il vero. La possibilità di avere una galleria fotografica e molto altro ancora E un dominio col mio nick. Esattamente quello che ho da www.one.com, con il primo anno gratis e poi 36€ all’anno.
Quindi dati una regolata!
Mi spiace se non riuscirò a rispondere a tutti i vostri commenti. Io ce la metterò tutta per farlo come in passato ma se qualche volta topperò sapete a chi imputarlo.
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sottoscrivi il form.
Tra i commenti compaiono due messaggi: uno che invita a passare al premium e l’altro che hai un traffico rilevante. Da quando li hanno inseriti tutti i commenti sono instabili e scompaiono appena inserisci il like o cominci a scrivere. Non so quanto sia finalizzato a farci passare al premium ma di certo è una bella rottura. Ho rimediato andando dall’amministratore WP. Lì i commenti non scompaiono.
Ciao, Piero
Grazie per la precisazione. Io normalmente opero da amministratore. Il problema si è evidenziato proprio lì. Comunque al momento basta non usare il LIKE e riesco a rispondere senza problemi. Non so fino a quando. Quello più fasidioso è il reblog che è sparito dalla barra superiore insieme alla possibilità di iscriversi direttamente da lì. Il passaggio a Premium? Non ci penso nemmeno. Piuttosto uso la piattaforma che mi sono creata su http://www.one.com, economa e veloce. L’ho attivita per avere caselle di posta, quante ne voglio senza sottostare ai ricatti di Google e soci in termini di privacy.
Staremo a vedere che cosa combinano… Ciao, grazie. Piero
Vediamo e aspettiamo gli eventi. Grazie, Piero, delle informazioni. Vedo che sta colpendo anche altri blogger
Secondo me hanno un problema di stabilità del menu commenti dopo che hanno inserito la barra del follow in basso a destra. Non credo ci sia altro.Comunque aspettiamo.
Sarà come dici. Io di barre dei menù ne ho una sola in alto e il seguimi è sparito insieme al reblog. Boh! vediamo cosa combinano. Però il dubbio che superate certe soglie, tipo i followers o di traffico sul blog o di spazio occupato tentano il colpo gobbo del premium. Peccato in modo errato.
Credo che ci siano entrambe le componenti: marketing e tecnica.
Mettiamola così. Però mi scoccia questo. Va bene per un po’ ma il troppo è troppo.
Io suggerirei di aspettare…
sono paziente.
Accade anche a me; ma siccome non maneggio benissimo il Pc, non sono pienamente in grado di comprendere ciò che vuole il nostro wordpress.
Informami, per favore. Grazie e un caro saluto. Marisa
Dunque non sono il solo. Il mal comune mezzo gaudio non mi è mai sfagiolato. Comunque ti terrò informata.
Penso che si tratti di strategia riservata ai Blog che hanno determinate caratteristiche di traffico e numerosità di scambi. Un bel trattamento! Grazie per le tue informazioni. Marisa
LO penso anch’io visto quelli che hanno commentato il post.
Ho pensato di essere l’unico a dover sopportare questo ma vedo che anche altri hanno lo stesso problema. Senza sbilanciarmi troppo credo che quando il blog di WP supera certe soglie, scatti questa forma subdola di disturbare il blogger, pensando che stanchi di queste interruzioni passi al premium. Ho l’impressione che otterà l’effetto contrario. Ovvero di chiudere il blog.
Io resisto. Sono una canna di bambù. Si pega ma non si spezza.
Anche io sto avendo problemi !
Sembra più ampio del previsto il problema. Vediamo cosa succede. Grazie dell’informazione!
Succede anche a me, tutto uguale.
Trovò insopportabile la mancanza del reblog per me condizione prima della condivisione. Per il follow, prova a vedere in basso a destra quando accesi nel blog che vuoi seguire.
Per il seguimi non c’è traccia come per il reblog.
Il resto pare tornato normale.
No comprendo bien que hace WP, pero por lo que entiendo esto es un verguenza! Mi abrazo de siempre querido amigo!!!!
Grcia, querido amigo. Besos
Ho notato lo stesso problema, anche su post vecchi in cui erano giunti commenti nuovi… mah…
Mah! non commentiamo oltre. Oggi pare che sia ritornato quasi tutto alla normalità
Grazie, per ora non ho avuto problemi, forse perché il mio è un blog piccolino e senza pretese, sotto la soglia, ma vado lo stesso a dare un’occhiata alla piattaforma che hai segnalato. Ho già dovuto cambiare una volta e mi seccherebbe parecchio ….
Spero che tu possa risolvere presto e ti lascino in pace!
Fausta, pare che l’allarme sia rientrato
Buon giorno Gian Paolo !
https://youtu.be/hywML2PIalw
Serena giornata ! 🙂
Aliosa.
Sereno pomeriggio Aliosa.Mi spiace non aver commentato il tuo post ma WP faceva i capricci
Ciao. Succede anche a me, e con il post sul traffico rilevante e sull’opzione a passare a premium. Non ho notato però problemi con i commenti, per ora. E’ molto fastidiosa la perdita del reblog, perché è per me l’anima del blog: condividere. Speriamo torni.
Per quanto riguarda il follow, lo trovi al fondo a destra della pagina che stai leggendo. Ci ho messo un attimo ad accorgermene 🙂
Speriamo non diano più tanto fastidio, i cambiamenti dovrebbero essere segnalati a chi fruisce della piattaforma, non imporli e basta!
ciao
Oggi pare che tutto stia tornando alla normalità a parte il reblog e il seguimi latitanti.
Concordo con te che non è il modo di procedere. D’accordo che è gratis ma un minimo di rispetto lo pretendo.
Ciao e sereno pomeriggio
Forse era solo un aggiornamento riuscito male.
Sereno pomeriggio a te.
Forse. Non è la prima volta. Un mese fa ho dovuto reimpostare tutto.
Ciao
ciao 🙂
Caro Gian Paolo adesso capisco il perchè di tutto. Anche a me saltano i commenti e sono stata invitata a passare a wordpress.premium. Come te dico no a qualunque idiozia del genere. Male che va chiudo il blog anche se mi dispiacerebbe molto perdere tutti voi che mi piacete tanto. Bacino. Isabella
Isabella, sembra che tutto stia tornando alla normalità.
Almeno oggi riesco a commentare senza arrabbiarmi.
Sereno pomeriggio
Un abbraccio
Gian Paolo
Allora andiamo avanti. Bene. Buon pomeriggio a te con un forte abbraccio. Isabella
Ciao e sereno pomeriggio
grazie
Ma…non ho compreso bene, Gian Paolo
Per ora, tranne qualche disguido…
Baciotti
Mistral
Non è facile descrivere quello che succedeva. Il fastidio maggiore era che i commenti li dovevi scrivere più volte, perché sparivano
Bacetti
Gian Paolo
al momento non riscontro problemi ma forse sarà che il mio blog è poco attivo e sicuramente meno movimentato rispetto ad altri o al tuo, a parte qualche commento e alcuni like non “possiedo” numeri da ribalta. Ciao
Grazie, Sarino, della tua documentazione. Non mi pare di avere numeri da ribalta. 😀
Ciao
A me aveva cancellato due post!
Un comportamento veramente strano. Molti hanno lamentato le stesse cose. Fortunatamente oggi, a parte il reblog misteriosamente scomparso, pare più stabile