Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Nonostante la paura di Maria Grazia di svelare le proprie carte, in questo capitolo, più che mai, si avverte la sua esigenza di trovare delle risposte ai tanti perchè della sua vita. Picevolissimo come sempre il narrare introspettivo che porta il lettore a sentirsi partecipe delle sue emozioni. Buona serata
Avevo lasciato il mio commento ma a quanto pare splinder l’ha voluto eliminare: spero questa volta vada meglio.
Piacevolissimo questo capitolo in cui si avverte, più che mai, il desiderio di Maria Grazia di avere delle risposte sul suo passato. Ciononostante, la paura di scoprire le sue carte la rende dubbiosa sull’idoneità della scelta di svelarsi ad Alice. Questo conflitto sembra il filo conduttore del racconto e tiene vivo l’interesse per la storia. Come sempre fai un meraviglioso uso di immagini introspettive che rendono più che partecipe il lettore.
Buona serata e un bacio
Condivido ciò che ha detto la mia amica: è molto bello questo altalenarsi fra presente e passato, una storia nella storia che credo adesso ci riserverà delle sorprese.