Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Chissà perché, nei ricordi, tutto appare soffuso e ovattato e anche i dispiaceri si attenuano…
Doveva essere molto emozionato il Poeta mentre scriveva…! PVT
Un caro saluto,
Rosalba
Mi piace molto l’apertura alla prosa mediante la poesia. L’emozione che ci danno i ricordi, anche quelli forse mai archiaviati del tutto, sono di per sé poesia allo stato puro. Tu sai farne scrittura e sai comunicare le sensazioni che ti passano nell’anima. Buona domenica*
Rosalba, i ricordi sono di due tipi: quelli nitidi e quelli sfocati.
Quelli nitidi si vogliono ricordare (spesso danno sensazioni piacevoli), quelli sfocati sono riposti in un angolino, perché rammentano qualcosa che si vuole dimenticare.
Si, il Poeta era emozionato, ma poi ha corretto.
Jul,
in questo contesto la poesia ha un preciso senso che ricordano quando pensavo di emulare ed offuscare Leopardi. Però erano solo sogni e tali sono rimasti.
Grazie per il bel commento
Resto affascinata dai tuoi scritti complimenti …
Buon fine settimana. Roventi giornate in attesa di qualche refolo d’aria:-)
impossibile non lasciare un saluto…..
sempre splendide le parole che scrivi..